Dal 1999 ci occupiamo delle problematiche connesse al recupero ambientale dei siti contaminati a partire dalle fasi di indagine preliminare in fase di acquisizione immobiliare fino all’esecuzione degli interventi di bonifica ed alla certificazione da parte degli Enti competenti. Nell’ambito di ogni procedimento viene fornita l' assistenza necessaria, dalla valutazione preventiva dei costi connessi alle diverse fasi operative, alla scelta delle tecnologie di intervento ottimali, all’esecuzione delle diverse attività.

Predisposizione della documentazione progettuale necessaria all’espletamento dell’iter di bonifica e sua discussione con gli Enti preposti:

  • Piani di Indagine Preliminare
  • Piani di Caratterizzazione
  • Analisi di Rischio con software riconosciuti a livello internazionale
  • Progetti Operativi di Bonifica
  • Progetti di messa in sicurezza permanente / di emergenza / operativa
Coordinamento in campo delle attività di indagine e di bonifica.




Predisposizione della documentazione necessaria per la dismissione di serbatoi interrati e organizzazione delle fasi di bonifica estrazione e collaudo con riferimento alle normative e linee guida locali; comunicazioni e rapporti con Enti di controllo.




Predisposizione di Piani di gestione delle Terre da scavo in conformità alla normativa vigente, prestando attenzione a tutti gli aggiornamenti legislativi riguardanti questo tema particolarmente attuale.
Redazione della documentazione prevista dai Regolamenti Edilizi comunali in ambito di scavo edile.




Predisposizione di Piani di gestione dei rifiuti a seguito di dismissione attività industriali o rinvenimento in fase di scavo in conformità alla normativa vigente.