Paeb esegue verifiche per l’individuazione della presenza di amianto e, una volta accertate le caratteristiche e lo stato fisico (matrice compatta o friabile) ne valuta lo stato di degrado e i rischi connessi. La nostra struttura assiste il Cliente negli obblighi successivi al rinvenimento di materiali contenenti amianto, dalla loro mappatura alla predisposizione delle notifiche obbligatorie alla redazione del programma di manutenzione e controllo in qualità Responsabile del rischio amianto per conto del proprietario dell’immobile.
Attraverso i propri professionisti qualificati (con patentino regionale coordinatore di opere di bonifica amianto) assiste il Cliente nella pianificazione degli interventi di bonifica, nell’affidamento a imprese specializzate e nel coordinamento degli interventi in qualità di Direzione Lavori specialistica.
Data la loro potenziale pericolosità, particolare attenzione viene rivolta anche alle fibre artificiali vetrose (FAV) valutandone presenza e caratteristiche nell’ambito delle mappature all’interno degli immobili e prospettando le azioni da attuare nel corso di interventi di riqualificazione previsti.
Paeb effettua sopralluoghi specifici e campionamenti di materiali a sospetta presenza di amianto e FAV affidando l’esecuzione delle analisi ai propri laboratori partner specificatamente accreditati per tali determinazioni.